La fiaba racconta che una tigre morì mentre partoriva un cucciolo e il cucciolo fu portato tra le capre. Naturalmente la tigre cominciò a credere di essere anch’essa una capra e imparò ad essere vegetariana. Non aveva il minimo sospetto e neppure nel sonno poteva sognare di essere una tigre, eppure era una tigre.

Poi un giorno una vecchia tigre passò davanti al gregge di capre e non poteva credere ai propri occhi, davanti a lei una giovane tigre camminava tra le capre come una di loro. Allora la vecchia tigre invitò la giovane tigre vicino a un lago. Il lago era silenzioso come uno specchio e forzò la giovane tigre a guardare nell’acqua. In quello specchio si vide e gli occhi le si riempirono di lacrime. L’immagine non era chiara, ma l’immagine c’era ed era identica a quella della vecchia tigre. Le lacrime scomparvero e un nuovo senso dell’essere crebbe in lei. La capra cominciava a sparire dalla sua mente, ma non riusciva a credere alla sua stessa illuminazione.

Fu allora che la primissima scintilla, la prima vera luce era entrata nel suo essere. Il dono ricevuto dalla vecchia tigre poco a poco la conquistò. Cresceva in lei il coraggio e cominciò a camminare come una tigre. La vecchia tigre le offrì della carne da mangiare. Una prova difficile per un vegetariano! La giovane tigre incominciò a mangiare e quando sentì il sapore della carne un grande ruggito le scaturì dal profondo del suo essere.

La capra scomparve in quel ruggito e la tigre trionfò nella sua bellezza e nel suo splendore.

Questo è l’intero percorso.

Ma una vecchia tigre se ne deve assumere il compito. Anche per te c’è una vecchia tigre pronta ad offrirti il suo aiuto. Sarà difficile lasciarti portare al lago, ma devi essere certo che prima o poi arriverà quel momento.

Jhonny

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Verified by MonsterInsights