Hai ricevuto un dono immenso, il tuo corpo.

Ti ama incondizionatamente. È il più grande amore di sempre. Tua é però la scelta di viverlo consapevolmente.

Esso si sveglia con te al mattino, ti accompagna passo dopo passo, ininterrottamente, senza negarti mai nulla e alla sera si spegne con te.

Non dice mai di no, anche quando non lo rispetti. Il più delle volte te ne dimentichi, lo dai per scontato, tanto sai che c’é.

Ma lui ti ama, e ti amerà fino alla fine. Esso parla, solo hai smesso di ascoltarlo. Esso ascolta, solo hai smesso di parlargli.

Esso é presente, solo tu sei assente, lontano, distratto. A volte ti blocca, per ricordarti che c’é. Per un momento allora ritorni in te, risvegli quell’amore addormentato. Ma subito dopo ricadi in quel sonno profondo. Ma quanto può durare tutto ciò? Quanto può durare una così cieca ignoranza?

La via verso la verità che é libertà, ha inizio dal nostro corpo, risvegliando la comunicazione con esso, iniziando ad ascoltarlo e ad abitarlo con sincerità e rispetto, con amore ed attenzione.

Il tuo corpo é un tempio al cui interno ci sono infiniti mondi, tutti da esplorare, da vivere e manifestare.

Prendilo per mano, inizia a camminare con esso nella sacra Via della Presenza. Sii presente, in ogni respiro. Sii vivo, in ogni gesto. Ascoltalo, ringrazialo, onoralo. Inizia la giornata ringraziandolo. Finisci la giornata ringraziandolo. E durante il giorno sostienilo, incoraggialo, nutrilo di sane parole e pensieri di luce. Non puoi immaginare quanto il tuo corpo abbia ancora da donare, se lo ami con sincerità.

Inizia subito, ricorda, ama!

Jhonny

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Verified by MonsterInsights